DRENOTUBE rivoluzionario prodotto ''ALL IN ONE'' per il drenaggio senza ghiaia

DRENOTUBE® è un tubo corrugato fessurato a doppio strato avvolto da particelle in EPS, che sostituiscono la ghiaia; per il drenaggio dell'acqua piovana e da risalita, in edilizia, agricoltura, giardinaggio; moduli da 3 o 6 metri

Contattaci per conoscere il rivenditore più vicino.

Maggiori dettagli

Eseguire un drenaggio tradizionale con ghiaia richiede diversi passaggi: collocare il geotessile, distribuire e stendere la ghiaia, posizionare il tubo e stendere di nuovo la ghiaia, infine chiudere il geotessile. DRENOTUBE® prevede invece un solo passaggio: la sua collocazione.

Una volta posato Drenotube, rispettando il verso di posa, si consiglia di chiudere la trincea con la stessa terra di scavo, purché non eccessivamente argillosa.

I moduli sono da 3 o 6 metri di lunghezza; i singoli segmenti si uniscono tra loro con l'apposito manicotto già incorporato a una delle estremità.

Due diametri disponibili:

  • diametro esterno 30 cm, con tubo corrugato interno ø 110 mm
  • diametro esterno 37 cm, con tubo corrugato interno ø 160 mm

Leggerissimo! Il tubo lungo 3 metri e con diametro 30 cm pesa solo 3,90 KG !

Il peso di DRENOTUBE® facilita il trasporto e la movimentazione e consente un’installazione semplice e veloce, senza necessità di manodopera specializzata. La sua leggerezza comporta un rischio professionale nullo per gli operai. Non servono macchinari pesanti per collocare il prodotto sul posto.

Più Veloce: i segmenti DRENOTUBE®, leggeri e maneggevoli, possono essere trasportati e montati da un solo lavoratore, risparmiando su tempi e costi. 

Prodotti correlati

Articoli