Termini e condizioni

Contratto di vendita

Dlgs n. 185/1999
Per 'contratto di vendita' si intende il contratto che ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un cliente consumatore ed il fornitore Steacom S.R.L. con sede in Via L. Einaudi n. 80, 36040 Brendola (VI), Partita IVA: 03924030244, che il contratto si perfezioni utilizzando esclusivamente le tecnologie Internet messe a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.steacom.it.

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Consumatore.

Steacom.it si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.

Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Vicenza.

L'azienda si riserva di approvare l'ordine (anche se il sistema manda la mail di conferma ordine subito dopo averlo compilato) solo dopo aver controllato l'esattezza di tutti i dati. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine (ad esempio per mancanza di dati anagrafici o per evidenti errori di esposizione prezzi a database) Steacom S.R.L. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


Prezzi di vendita

Tutti i prezzi sono Iva esclusa.
I nostri prezzi di vendita possono variare in qualsiasi istante a seconda di nuovi accordi con i nostri fornitori, di promozioni o singoli aumenti/diminuzioni di prezzo dell'articolo.

Può quindi capitare che sui nostri siti partner di riferimento il prezzo da loro esposto non corrisponda al prezzo attuale dell'articolo (l'aggiornamento avviene ogni notte). Fa quindi sempre riferimento il nostro prezzo esposto.

Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.


Sistemi di pagamento

Garantiamo trasparenza e transazioni sicure!


1) Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato gli articoli ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Steacom.it via e-mail (info@steacom.it) entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di invio della email di conferma dell'ordine.

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome cliente che ha effettuato l’ordine.

Intestato a:
Steacom S.R.L.
UNICREDIT BANCA SPA
IBAN: IT53P0200860800000103521005


Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito.

2) Contrassegno

All'importo totale della merce va aggiunto un addebito di 12 euro ( iva inclusa ) per il servizio di contrassegno al corriere; il saldo dell'ordine dovrà essere effettuato direttamente all'autista prima del ritiro della merce. Il corriere accetterà solamente contanti fino ad un importo massimo di 488,00 euro. Non verranno accettati pagamenti con assegni bancari o circolari.

3) Carte di credito

Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta.

A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Steacom S.R.L. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Steacom S.R.L. conserverà tali dati. In nessun caso Steacom S.R.L. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.

4) Pay Pal

Scegliendo tipo di pagamento PayPal, il Cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove verrà richiesto l' indirizzo email e la password per effettuere il pagamento.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Steacom S.R.L., l'importo sara' rimborsato sul conto PayPal del cliente.

N.B.Come da policy di Pay Pal non verranno accettati ordini con la destinazione merce diversa da quella inserita nel proprio account Pay Pal. Non è possibile richiedere il fermo deposito.

Diritto di recesso

Come avvalersi del diritto di recesso
Al cliente di Steacom.it che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dalla nuova direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D. LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà comunicare tramite mail info@steacom.it la volontà di recedere dall'acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti contatterà rapidamente il cliente comunicandogli le modalità per il rientro della merce.
Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi etc.

Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia per tanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Steacom.it provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Il Fornitore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati , il Fornitore provvederà a rimborsare entro 14 giorni l'interno importo del bene acquistato a mezzo bonifico bancario nel conto corrente indicato dal cliente nel modulo di recesso.

Informazioni e reclami

Siamo a vostra disposizione per qualsiasi problema!
In caso di problemi agiamo tempestivamente per risolvere nel migliore dei modi le controversie.
Ci teniamo alla soddisfazione dei nostri clienti e puntiamo continuamente a migliorare il nostro servizio, per questo vi invitiamo a scriverci o a telefonarci per ogni evenienza.

Per maggiori informazioni: Piattaforma ODR - Commissione Europea - Regolamento 524/2013


Modalità di consegna

  • Consegna veloce in tutta Italia
  • Per le consegne in Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori, Venezia Centro Storico Steacom si riserva di convalidare gli eventuali ordini, dovendo verificare i costi del trasporto.
  • Steacom.it può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

Per ogni ordine effettuato su Steacom.it, Steacom S.R.L. emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di consegna, che sono sempre a carico del Cliente, vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine; fanno eccezione:

- gli eventuali ordini con consegna richiesta nelle zone disagiate, in zone a traffico limitato (ZTL) e nelle zone difficilmente raggiungibili segnalate dai trasportatori;

- gli eventuali ordini con consegna richiesta in Calabria, Sicilia, Sardegna e isole minori;

In questi casi Steacom si riserva di confermare o rettificare le spese di trasporto successivamente all'ordine e al relativo pagamento immediato (tramite PayPal o carta di credito) effettuato dal Cliente


Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Tempi di Consegna: i tempi di consegna delle merci ordinate variano a seconda della disponibilità e della modalità di consegna. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, il Cliente riceverà il prodotto ordinato in un tempo variabile dai 3 ai 7 giorni lavorativi dal momento della spedizione, serve qualche giorno in più per le spedizioni in Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole Minori.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Steacom S.R.L. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

In caso di ritardo nella consegna a noi non imputabile, il cliente ha diritto unicamente all'annullamento dell'ordine ed alla restituzione delle somme versate

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.

Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

Non si effettua TASSATIVAMENTE il ritiro presso il nostro magazzino.


Calcolo delle spese di consegna

Spese di consegna calcolate sul totale della merce
Le spese di consegna vengono calcolate a seconda del peso/volume totale di tutti gli articoli presenti nel carrello e variano a seconda della tipologia e a seconda della provincia di destinazione.