Pompa sommergibile per sollevamento acque sporche DAB Feka BVP

FEKA BVP DAB è una pompa sommersa potente ad uso domestico per applicazioni di drenaggio, svuotamento e piccola irrigazione. Adatta per pompare acque sporche contenenti particelle solide di diametro massimo di 38mm. Immersione massima 7 metri.

Scegli il modello.

Maggiori dettagli

€ 164,72 IVA esclusa

Robusta e maneggevole. Affidabilità garantita dalla triplice tenuta e dalla camera d'olio. Da posizionarsi all'interno di pozzetto.

Dati tecnici:

Portata massima: 18 m3/h (300 l/min).

Prevalenza massima: fino a 12 metri.

Immersione massima: 7 metri.

Potenza massima: 1000 W o 1100 W (in base al modello).

Liquido pompato: acque sporche con particelle solide di diametro massimo di 38mm.

Campo di temperatura del liquido: da 0°C a +35°C.

Uscita: orizzontale 1 ½” F più gomito 90° e raccordo flessibile.

Peso: 8 kg

Installazione:

Il collegamento elettrico deve avvenire in luogo asciutto, al riparo di eventuali allagamenti.

E' importante che l'impianto elettrico sia provvisto di interruttore di protezione salvavita e che l'impianto di terra sia efficiente.

La lunghezza del cavo non deve superare i 10 metri. Eventuali prolunghe devono essere conformi a quanto disposto dalla normativa DIN VDE 0620l.

L'interruttore galleggiante avvia e arresta automaticamente la pompa. Il livello dell'acqua che consente l'avvio e l'arresto della pompa può essere variata modificando la lunghezza del cavo del galleggiante tra il supporto ed il galleggiante. NB: la lunghezza del cavo del galleggiante non deve mai essere inferiore a 10 cm.

 

Avvertenze:

L’elettropompa non deve mai funzionare a secco.

La pompa va azionata esclusivamente quando è immersa nell'acqua. Se l'acqua si esaurisce, la pompa deve essere subito disattivata staccando la spina dalla corrente.

L’installazione, l’allacciamento elettrico e la messa in esercizio devono essere eseguite da personale specializzato nel rispetto delle norme di sicurezza generali e locali vigenti. Il mancato rispetto delle presenti istruzioni farà decadere ogni diritto di garanzia, oltre a mettere in pericolo le persone e le cose.

La pompa è dotata di un salvamotore termico. In caso di eventuale surriscaldamento del motore, il salvamotore spegne la pompa automaticamente. Il tempo di raffreddamento è di circa 15-20 min. dopo di che la pompa si riaccende automaticamente.

L’elettropompa non può essere utilizzata per pompare acqua salata, liquidi infiammabili, corrosivi o esplosivi (es petrolio, benzina, diluenti, ecc.) grassi, oli o prodotti alimentari.

Può verificarsi inquinamento del liquido dovuto a possibile perdita di lubrificanti.

Non lasciare in funzione la pompa quando il tubo di mandata è ostruito.

La tensione di rete deve corrispondere a quella di targa del motore.

Eseguire un buon collegamento a terra.

L’elettropompa non deve mai essere trasportata, sollevata o fatta funzionare sospesa facendo uso del cavo di alimentazione.

La pompa va posizionata in modo che i fori del piede aspirante non vengano ostruiti, in tutto o in parte, dallo sporco.

La pompa deve essere situata in una posizione stabile all'interno di un pozzetto di raccolta o comunque nel punto più basso del locale di installazione.

Il galleggiante si deve poter muovere liberamente mentre la pompa è in funzione pertanto le dimensioni consigliate del pozzetto sono 40x40 cm.

E' assolutamente necessario evitare che la pompa sia esposta a congelamento. In caso di temperatura di gelo, togliere la pompa dal liquido da pompare, svuotarla e riporla in un luogo al riparo dal gelo.

Manutenzione:

Dopo l'intervento del salvamotore è assolutamente necessario ricercarne la causa ed eliminarla.

Tutti gli interventi di riparazione e manutenzione si devono effettuare solo dopo aver scollegato l’elettropompa dalla rete di alimentazione (togliere la spina dalla presa).

Eventuali danni al cavo di alimentazione richiedono la sostituzione e non la riparazione dello stesso, avvalendosi di personale specializzato e qualificato per prevenire ogni rischio.

Caratteristiche costruttive:

Materiale anti-corrosione ed anti-ossidazione.

Motore con protezione termica anti-surriscaldamento.

Albero motore e girante antiusura.

Ottimo raffreddamento del motore che permette il funzionamento della pompa anche solo parzialmente sommersa.

Versione automatica provvista di interruttore galleggiante per l'avvio e l'arresto automatico della pompa e versione manuale.

Dotate di cavo di alimentazione con spina, raccordo 3 livelli, manca la valvola di non-ritorno.

Scheda prodotto
Indicazioni di posa
Prodotti correlati

Articoli