Pompa sommersa per sollevamento acque pulite DAB Divertron 1200 M

361023

Pompa sommersa con elettronica integrata Divertron di DAB è ideale per l'impiego in sistemi di recupero dell'acqua piovana e per aumentare la pressione dell'acqua prelevata da una cisterna o da una vasca da utilizzare per esempio per annaffiare il giardino o l'orto. Facile da usare, di alta affidabilità. Da utilizzare per acqua pulita.

Maggiori dettagli

€ 319,92 IVA esclusa

Divertron è una elettropompa multigirante elettronica da 6 pollici per acqua pulita progettata per pressurizzazione e attività di giardinaggio e irrigazione in ambiti domestici; integra un pressostato, un sensore di flusso e l'elettronica di controllo per l'accensione e lo spegnimento automatico. Ideale per applicazioni che richiedono una elevata pressione.

Il funzionamento automatico elettronico permette alla pompa di avviarsi e spegnersi autonomamente in base alle richieste d'acqua da parte dell'utilizzatore e la protegge dalla marcia a secco.

Fornita con condensatore di avvio integrato, valvola di non ritorno e cavo di alimentazione di 15 metri con spina Schuko. Da posizionarsi all'interno di pozzetto.

L'elettronica protegge la pompa da guasti alla Valvola di Non Ritorno, generalmente causati da incrostazioni di sporco e sabbia.

La situazione ideale di lavoro è con la pompa completamente sommersa; per brevi periodi può essere utilizzata fino all'altezza minima di aspirazione (50 mm).

La pompa è dotata di un fitro anti-detriti in acciaio inossidabile.

Dati tecnici:

Portata massima: 5,4 m3/h (90 l/min).

Prevalenza massima: fino a 46 metri.

Immersione massima: 12 metri.

Potenza massima: 1100 W.

Liquido pompato: pulito, senza corpi solidi o abrasivi, non aggressivo.

Campo di temperatura del liquido: da 0° a +35° C.

Grado di protezione del motore: IP 68.

Classe di protezione del motore: F.

Installazione: fissa o portatile in posizione verticale.

Funzionamento: automatica con ON/OFF elettronico (in continuo con pompa totalmente immersa).

Diametro di bocca di mandata: 1".

Diamtero massimo della pompa: 150 mm.

Peso: 11 kg.

Installazione:
Il collegamento elettrico deve avvenire in luogo asciutto, al riparo di eventuali allagamenti.

L'impianto elettrico sia provvisto di interruttore di protezione salvavita e che l'impianto di terra sia efficiente.

Eventuali prolunghe devono essere conformi a quanto disposto dalla normativa vigente.

 

Avvertenze:

Utilizzare la pompa esclusivamente in acqua pulita. L’elettropompa non può essere utilizzata per pompare acqua salata, liquami, liquidi infiammabili, corrosivi o esplosivi (es petrolio, benzina, diluenti, ecc.) grassi o oli o prodotti alimentari.

La tensione di rete deve corrispondere a quella di targa del motore.

La pompa va azionata esclusivamente quando è immersa nell'acqua. Se l'acqua si esaurisce, la pompa deve essere subito disattivata staccando la spina dalla corrente.

La pompa deve essere situata in una posizione stabile all'interno di un pozzetto di raccolta o comunque nel punto più basso del locale di installazione.

Per evitare l'ostruzione dei passaggi di aspirazione, si consiglia di verificare periodicamente che nel pozzetto di raccolta non si sia accumulato sporco (foglie, sabbia, ecc).

L’elettropompa non deve mai essere trasportata, sollevata o fatta funzionare sospesa facendo uso del cavo di alimentazione o l'interruttore gallegiante. Utilizzare sempre il manico della pompa.

La pompa è dotata di un salvamotore termico. In caso di eventuale surriscaldamento del motore, il salvamotore spegne la pompa automaticamente. Il tempo di raffreddamento è di circa 15-20 min. dopo di che la pompa si riaccende automaticamente.

L’installazione, l’allacciamento elettrico e la messa in esercizio devono essere eseguite da personale specializzato nel rispetto delle norme di sicurezza generali e locali vigenti. Il mancato rispetto delle presenti istruzioni farà decadere ogni diritto di garanzia, oltre a mettere in pericolo le persone e le cose.

Manutenzione:

La pompa non necessita di manutenzione.

Il gelo può danneggiare la pompa. In caso di temperatura di gelo, togliere la pompa dal liquido da pompare, svuotarla e riporla in un luogo al riparo dal gelo.

Tutti gli interventi di riparazione e manutenzione si devono effettuare solo dopo aver scollegato l’elettropompa dalla rete di alimentazione (togliere la spina dalla presa).

Scheda prodotto
Indicazioni di posa
Prodotti correlati

Articoli