Pompa sommergibile per acque pulite DAB Verty Nova 200 M

361085

Pompa sommersa DAB Verty Nova 200 M è adatta per pozzetti di dimensioni ridotte (minimo 20x20 cm). Si utilizza per uso domestico ad applicazione fissa per prosciugamento di scantinati ed autorimesse soggetti ad allagamento o come pompa portatile per casi di emergenza. Idonea per acque pulite contenenti particelle solide di diametro massimo di 5 mm.

Maggiori dettagli

€ 116,40 IVA esclusa

La pompa sommergibile da drenaggio a mandata verticale è idonea per impieghi domestici di applicazioni fisse a funzionamento automatico, per prosciugamento di scantinati ed autorimesse soggetti ad allagamenti.

Di facile utilizzo, può funzionare in modalità sia automatica che manuale.

Grazie alla sua forma compatta e maneggevole, e al galleggiante integrato, è particolarmente adatta per pozzetti di scarico di dimensioni ridotte (minimo 20x20cm).

Può trovare applicazione come pompa portatile per casi di emergenza quali: prelievo d’acqua da serbatoi o fiumi, svuotamento di piscine e fontane o di scavi e sottopassaggi. Idonea anche per giardinaggio ed hobbistica in genere.

L’interruttore di livello a galleggiante integrato permette una installazione fissa garantendone il funzionamento automatico. Dotata di facile accesso al galleggiante per manutenzione e selettore modalità automatica o manuale.

Dati tecnici:

Portata massima: 10 m3/h (166,6 l/min).

Prevalenza massima: fino a 9 metri.

Immersione massima: 7 metri.

Potenza massima: 300 W.


Liquido pompato: acque torbide senza fibre.

Campo di temperatura del liquido: da 0 °C a +35 °C per uso domestico.

Uscita: verticalel 1” ¼ F più raccorderia.

Livello minimo di aspirazione: 2-3 mm in funzionamento manuale.

Limite di adescamento della pompa: 10-15 mm in funzionamento manuale.

Peso: 4,2 kg.

Installazione:

Il collegamento elettrico deve avvenire in luogo asciutto, al riparo di eventuali allagamenti.

Assicurarsi che la pompa sia alimentata mediante un interruttore differenziale la cui corrente di funzionamento nominale non sia superiore a 30mA e che l'impianto di terra sia efficiente.

La lunghezza del cavo non deve superare i 10 metri. Eventuali prolunghe devono essere conformi a quanto disposto dalla normativa DIN VDE 0620l.

L'interruttore galleggiante avvia e arresta automaticamente la pompa.

 

Avvertenze:

L’elettropompa non deve mai funzionare a secco.

La pompa va azionata esclusivamente quando è immersa nell'acqua. Se l'acqua si esaurisce, la pompa deve essere subito disattivata staccando la spina dalla corrente.

La pompa non può essere utilizzata per pompare acqua salata, liquami (modelli ACI), liquidi infiammabili, corrosivi o esplosivi (es petrolio, benzina, diluenti, ecc.) grassi, oli o prodotti alimentari.

La tensione di rete deve corrispondere a quella di targa del motore.

Non lasciare in funzione la pompa quando il tubo di mandata è ostruito.

La pompa deve essere situata in una posizione stabile all'interno di un pozzetto di raccolta o comunque nel punto più basso del locale di installazione.

Le dimensioni consigliate del pozzetto sono 20x20 cm.

E' assolutamente necessario evitare che la pompa sia esposta a congelamento. In caso di temperatura di gelo, togliere la pompa dal liquido da pompare, svuotarla e riporla in un luogo al riparo dal gelo.

La pompa è dotata di un salvamotore termico. In caso di eventuale surriscaldamento del motore, il salvamotore spegne la pompa automaticamente. Il tempo di raffreddamento è di circa 15-20 min. dopo di che la pompa si riaccende automaticamente.


Manutenzione:

Dopo l'intervento del salvamotore è assolutamente necessario ricercarne la causa ed eliminarla.

Tutti gli interventi di riparazione e manutenzione si devono effettuare solo dopo aver scollegato l’elettropompa dalla rete di alimentazione (togliere la spina dalla presa).

Eventuali danni al cavo di alimentazione richiedono la sostituzione e non la riparazione dello stesso, avvalendosi di personale specializzato e qualificato per prevenire ogni rischio.

Caratteristiche costruttive:

Costruita in materiali anti-corrosione ed anti-ossidazione.

Semplice accesso al galleggiante per la pulizia grazie al coperchio removibile.

Motore con protezione termica anti-surriscaldamento.

Ottimo raffreddamento del motore che permette il funzionamento della pompa anche solo parzialmente sommersa.

Dotato di cavo di alimentazione con spina, valvola di non-ritorno e raccordo 4 livelli.

Scheda prodotto
Indicazioni di posa
Prodotti correlati

Articoli