Unolastic impermeabilizzante multifunzionale bituminoso di Index

Impermeabilizzante monocomponente in pasta pronto all'uso, elastomero bituminoso a base acqua, rivestibile con malte cementizie e verniciabile.Può essere lasciato a vista ed è pedonabile (non per traffico continuo) ed è resistente ai ristagni d'acqua. Colore: grigio scuro.

Maggiori dettagli

€ 14,70 IVA esclusa

UNOLASTIC è utilizzato per realizzare impermeabilizzazioni sia in verticale che in orizzontale su superfici di calcestruzzo, metallo, intonaci, cartongesso, legno, superfici cementizie in genere o in gesso e pavimentazioni in ceramica.

Impieghi: UNOLASTIC è impiegato per impermeabilizzare tetti in legno, calcestruzzo e lamiera, balconi, terrazze, fondazioni, bagni, saune, box doccia e particolari di difficile esecuzione (vasi, fioriere).

Può essere impiegato come rivestimento elastico per la protezione impermeabile del calcestruzzo dai gas aggressivi atmosferici.

Prodotto specifico per l’impermeabilizzazione di sottofondi prima della posa di ceramica, pietre naturali e mosaico vetroso.

La pasta, una volta essiccata, è caratterizzata da elevata elasticità, ottima adesione al supporto e impermeabilità.

UNOLASTIC impermeabilizzante garantisce l’impermeabilità di piccole superfici anche senza l’impiego dell’armatura.
Utilizzando i tessuti d’armatura RINFOTEX PLUS o RINFOTEX EXTRA, il sistema raggiunge altissime prestazioni, necessarie per garantire l’impermeabilità di superfici estese.

Condizioni atmosferiche: non applicare in condizioni atmosferiche avverse, lo strato ancora umido può essere dilavato dall’acqua piovana o rovinato dalla rugiada o dal gelo. Sono da evitare le condizioni estreme di caldo e freddo, durante l’applicazione. La corretta temperatura d’applicazione e maturazione è +5°C÷+35°C. Con temperature inferiori ai +10°C, aggiungere un additivo per diminuire il tempo di asciugamento del prodotto.

Supporti umidi: può essere applicato anche su superfici leggermente umide (umidità <3%). La posa su supporti umidi provoca:
   - consistenti ritardi nei tempi di asciugamento;
   - la formazione di bolle e il distacco del prodotto a causa dell’evaporazione.

Grandi superfici: Per superiori ai 25 m² o supporti sollecitati, si consiglia di armare il prodotto, annegando l’armatura nella prima mano abbondante di UNOLASTIC ancora fresca. Le sormonte dell’armatura dovranno essere di circa 10 cm.

Stoccaggio: UNOLASTIC deve essere conservato in luogo fresco, a temperatura non inferiore a +5°C e protetto dai raggi solari. Il prodotto teme il gelo. Una volta gelato non è più utilizzabile.

CONSUMO MEDIO: 1,5 kg/m² x mm; in caso di applicazione con armatura il consumo totale finale non sarà inferiore a 3-3,5 kg/m².

Si applica con spatola liscia.

Scheda prodotto