Pompa sommergibile per sollevamento acque sporche PAPILLON Grouper inox Watt 1100

093254

Pompa sommersa multiuso Papillon con interruttore a galleggiante, ideale per drenaggio, svuotamento, travaso, piccola irrigazione. Adatta per pompare acque sporche contenenti particelle solide di diametro sino a 20 mm.

Maggiori dettagli

€ 66,30 IVA esclusa

Dati tecnici:

Portata massima: 308,3 l/min.

Prevalenza massima: fino a 8 metri.

Profondità di immersione: 7 m

Potenza massima: 1100 W

- Livello minimo di aspirazione: 7 cm

- Temperatura massima acqua trasportata: 35° C.

- Dimensione granulometrica delle particelle: 20 mm

- Diametro tubazione in pressione - raccordo tubazione: 1", 1.1/4", 1.1/2"

- Peso 6,0 kg

Installazione:
L'installazione della pompa avviene in modo fisso sia con tubature rigide che con tubi di gomma flessibili.
L'elettropompa deve essere appesa all'apposito gancio o appoggiata sul fondo del pozzetto.

La pompa è già dotata di una spina con un contatto di terra ed è concepita per essere collegata ad una presa con contatto di terra con 230 V-50 Hz. Accertarsi che la presa abbia un dispositivo di portezione sufficiente (almeno 6 A).

L'interruttore galleggiante è regolato per permettere un'immediata messa in esercizio della pompa.

Dotata di 10 mt di cavo di alimentazione del tipo H07-RN-F

Avvertenze:

L’elettropompa non deve mai funzionare a secco.

Per garantire un funzionamento perfetto della pompa, il fondo del pozzetto deve essere sempre libero da fango o da altre impurità.

Se il livello dell'acqua è troppo basso, il fango che si trova nel pozzetto può seccarsi rapidamente ed impedire alla pompa di mettersi in moto. E' perciò necessario eseguire regolarmente delle prove di messa in moto.

Il galleggiante si deve poter muovere liberamente mentre la pompa è in funzione pertanto le dimensioni minime consigliate del pozzetto sono 40x40 cm h. 50 cm.

L’elettropompa non deve mai essere trasportata, sollevata o fatta funzionare sospesa facendo uso del cavo di alimentazione.

L’elettropompa può essere utilizzata solamente con acqua. E' assolutamente vietato l'utilizzo con liquidi diversi dall'acqua, ed in particolare non può essere utilizzata  con combustibili, liquidi infiammabili, detergenti o qualsiasi altro prodotto chimico. evitare in ogni caso l'utilizzo con liquidi aggressivi o con sostanze abrasive (con effetto smerigliante).

Eseguire un buon collegamento a terra.

Nelle piscine, nei laghetti in giardino e nelle loro vicinanze è consentito l'utilizzo della pompa solo con un interruttore di sicurezza per correnti di guasto con una corrente nominale di attivazione fino a 30 mA. La pompa non deve essere utilizzata se all'interno della piscina o laghetto vi sono delle persone.

Proteggere la pompa dal gelo.

Manutenzione:

Tutti gli interventi di riparazione e manutenzione si devono effettuare solo dopo aver scollegato l’elettropompa dalla rete di alimentazione (togliere la spina dalla presa).

Se l'impiego della pompa è mobile, essa deve sempre essere lavata internamente ed esternamente con acqua pulita subito dopo l'uso.

Se la pompa viene installata in un luogo fisso (pozzetto), si consiglia di controllare ogni tre mesi il funzionamento dell'interruttore a galleggiante e di togliere il fango dal fondo.

Scheda prodotto
Indicazioni di posa
Prodotti correlati

Articoli

Spediamo fino al 5 agosto. Siamo chiusi dal 12 al 25 agosto compresi. Le spedizioni riprenderanno lunedì 26 agosto 2019