ULTIMO GIORNO UTILE PER LE SPEDIZIONI: VENERDI' 13 DICEMBRE - RIPRESA 7 GENNAIO

Come ridurre il rumore che proviene dai fori di ventilazione delle case

Ridurre il rumore che proviene dall’esterno mentre siamo in casa: il desiderio di molti.

Rumori del traffico stradale, il treno che passa ogni ora, il condòmino che strilla o ascolta la radio sul balcone. Rumori che minano la serenità mentre si sta a casa.

Solitamente il rumore si sente di più nelle stanze in cui sono presenti i fori di areazione ossia cucina e stanza in cui è installata la caldaia del gas (se all’interno dell’abitazione).

La soluzione alla problematica del rumore esterno all’abitazione sono i riduttori acustici per i fori di ventilazione. Si installano facilmente nei fori solitamente chiusi con le classiche griglie di ventilazione circolari.

Ufo è un riduttore per fori di ventilazione dal diametro tra gli 8 e i 12,5 centimetri.  Riduce il rumore (abbattimento acustico di 32db)  e riduce la dispersione di calore che si ha invece con le classiche griglie in plastica; inoltre funziona da diffusore d'aria, irradiandola lateralmente e non frontalmente come le classiche griglie d'areazione, limitando quindi l'effetto "spiffero".

Ufo riduttore acustico

Helix è un altro tipo di riduttore acustico in due modelli: Helix 34 per fori dal diametro di 12,5 centimetri (abbattimento di 34 decibel), Helix 43, invece, è per fori dal diametro di 16 centimetri, ed ha un abbattimento di 43 decibel.

A differenza di UFO, i modelli Helix, non isolano termicamente.

Helix 43

Tutti i silenziatori acustici per fori di ventilazione presentati, sono disponibili sul sito.

Steacom, per questi utilissimi prodotti, propone sconti per quantità e offerte speciali. Un risparmio garantito, dunque, per quei condomini che decidessero di installare i riduttori in tutti gli appartamenti o per chi vive in abitazioni bifamiliari o trifamiliari. Anche gli amministratori di condominio, che spesso sono chiamati a dirimere dispute condominiali causate dai rumori dei residenti, possono proporre l’installazione di questi accorgimenti.


 

 

ULTIMO GIORNO UTILE PER LE SPEDIZIONI: VENERDI' 13 DICEMBRE - RIPRESA 7 GENNAIO