LE SPEDIZIONI VERRANNO SOSPESE PER LA PAUSA ESTIVA DA MERCOLEDì 30 LUGLIO. RIPRENDERANNO LUNEDì 25 AGOSTO.
Inserisci il tuo indirizzo email, riceverai un buono sconto del 5%
Quante volte vi siete ritrovati in casa a dover sopportare il rumore proveniente dall’esterno? Un clacson suonato nella notte, un’auto che passa con la radio a tutto volume, i vicini che decidono di martellare la domenica mattina, le sirene di un’ambulanza in corsa.
La causa principale di inquinamento acustico nel nostro Paese è dovuta appunto a una serie di fattori: il traffico stradale e autostradale, i vicini rumorosi che non rispettano i nostri momenti di riposo, le attività dei cantieri, ecc... Tutte cause che non permettono di rilassarci e anzi, secondo uno studio medico, possono comportare danni non solo al nostro udito ma anche al sistema cardio-circolatorio, con un’impennata dei livelli di stress.
Spesso il rumore esterno viene percepito all’interno dell’abitazione anche se vengono chiuse le finestre: ciò potrebbe dipendere dalla presenza di fori di ventilazione, che non possono essere chiusi in quanto, oltre a consentire il ricambio d’aria degli ambienti, sono obbligatori per rispettare le normative sulla sicurezza in luoghi come cucine o locali caldaia.
Per evitare di essere esposti a questi fastidiosi rumori, consigliamo di dotare la propria abitazione di un silenziatore acustico da inserire nei fori di ventilazione presenti nei muri perimetrali e/o nei condotti di ventilazione.
Ideale per cucine e bagni, i dispositivi insonorizzanti Helix sono facilmente installabili e sono in grado di ridurre il rumore proveniente dall’esterno fino a 43 decibel, rispettando sia la normativa in vigore sulla sicurezza nelle cucine che quella sui limiti di rumorosità dell’ambiente.
Il riduttore acustico è disponibile in tre prodotti, sulla base del diametro del foro di ventilazione nel quale volete installarlo:
Helix e Ufo permettono dunque di rilassarvi e non vivere più notti insonni.
È importante ricordare che, sebbene installati nel foro d’areazione, i silenziatori acustici garantiscono comunque il ricambio d’aria dell’ambiente nel rispetto delle normative in vigore.
OFFERTE DEL MESE
LE SPEDIZIONI VERRANNO SOSPESE PER LA PAUSA ESTIVA DA MERCOLEDì 30 LUGLIO. RIPRENDERANNO LUNEDì 25 AGOSTO.
Seguici