Come togliere la muffa dal muro in modo naturale? Prova i prodotti Muffaway!

Pubblicato il 29/03/2018

Come togliere la muffa dal muro? Ve lo spieghiamo con un caso reale.

Tempo fa un nostro cliente, che ci ha fornito tutte le informazioni in merito, ha acquistato un immobile. Due camere sono esposte a Nord e il sole non batte mai su questi muri.

Le pareti interne presentavano tracce di muffa per cui pitturarle solo di bianco sarebbe stato un esercizio sterile quanto inutile in quanto nella parete esposta a Nord e nelle pareti soggette alla problematica, la muffa si ripresenta. Un intervento di sola pittura, senza una efficace preventiva pulizia della parete, rischia di diffondere maggiormente la muffa.

muffa sulle pareti

Era evidente la necessità di un intervento efficace e duraturo nel tempo.

Il cliente ha acquistato su Steacom.it alcuni prodotti fondamentali per evitare la formazione di muffa sulle pareti dei muri di casa:

posa pannelli antimuffa muffaway

Le pareti a Nord e Nordest, quelle più a rischio muffa, dopo essere state bonificate con Muffaway Rimuovi Muffasono state coperte con i pannelli antimuffa: le caratteristiche del prodotto impediscono, in modo naturale, la formazione della muffa grazie alla elevata alcalinità e alla capacità di assorbire acqua, fino a 4 volte il proprio peso. La buona caratteristica termica consente di aumentare la temperatura superficiale della parete, riducendo il rischio di condensa superficiale

Sui pannelli è stato quindi applicato il collante rasante e, una volta asciutti, è stata applicata la pittura di calce antimuffa.

Il risultato è che a due anni dalla posa dei pannelli, in casa, non c’è traccia di muffa. Tutti sappiamo come la muffa possa rappresentare anche un problema per la salute di chi vive in casa. Con i prodotti Muffaway, invece, di muffa non ce n’è più.